Logo Comune di Brienza

Comune di Brienza Città di Mario Pagano

Avviso pubblico per incarico 12 mesi area Amministrativa ed area Finanziaria

Tipologia: Amministrativa
Avviso pubblico per titoli ed esami

AVVISO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER INCARICO IN CONVENZIONE PER MESI12 MESI AREA AMMINISTRATIVA ED AREA FINANZIARIA


Vista la delibera di Giunta Comunale n. 66 del 25/09/2022 con la quale sono state date le linee di indirizzo per la se le zione finalizzata all'affidamento di incarico professionale di supporto specialistico Area Amministrativa ed Area Finanziaria

Vista la determina a contrarre con la quale si sta bilisce di procedere alla selezione di supporto specialistico per n. 05 unità da destinare una all'Area Finanziaria, due all'Area Ammnistrativa, due all'Area di gestione dei tributi comunali ed entrate comunali;


Premesso che:

  • L'incarico ha ad oggetto una prestazione di lavoro autonomo ai sensi dell' art. 2222 C.C. senza
    vincolo di subordinazione e regolato da apposita convenzione che verrà stipulata con il
    professionista;
  • La convenzione avrà una durata di 12 mesi ed Il compenso orario professionale è stabilito in
    euro 15,00 oltre iva se dovuta, per un massimo di 20 ore settimanali distribuiti su cinque
    giorni per settimana;


L'attività professionale dovrà essere svolta tenendo conto degli obiettivi dell'Area Amministrativa e di quelli dall'Area Finanziaria;


REQUISITI NECESSARI DI AMMISSIONE ALL'AVVISO:


a) Titolo di studio che permette l'accesso agli studi universitari;
La domanda di partecipazione al presente avviso, redatta in carta semplice, dovrà essere indirizzata al Sindaco e contiene i seguenti elementi:
1} Nome e Cognome
2} Data e luogo di Nascita
3) Cittadinanza
4) Titolo di Studio
5) Dichiarazione di non aver subito condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso
6) Di non trovarsi in condizioni di incompatibilità rispetto all'incarico
7) Domicilio PEC presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione
8} Documento di riconoscimento
9} Impegno a munirsi di partita iva per l'espletamento della prestazione


Alla domanda dovrà essere allegato:


1) Curriculum firmato;
2) Titolo di studio da produrre in copia;


La domanda ed i relativi allegati dovranno essere spedite al domicilio elettronico comune.brienza@cert.ruparbasilicata.it entro e non oltre il 23 Ottobre 2022 con oggetto "Avviso per il conferimento di incarico professionale di supporto servizio specialistico area Amministrativa ed area Finanziaria" 

La selezione delle domande sarà effettuata da apposita commissione nominata dal responsabile del servizio. Sarà formata una graduatoria tenendo conto dei seguenti elementi:


1) Valutazione del Curriculum. Punteggio Max 30
2) Prova scritta con quesiti a risposta aperta. Punteggio Max 70


Curriculum professionale:


a) Laurea Triennale in Economia Aziendale (Scienza della economia e della gestione aziendale), Scienze e Tecnologie Informatiche, punti 5;
b) Laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Laurea Magistrale in Ingegneria informatica e delle Tecnologie delle informazioni, Laurea Magistrale in Economia & Management, punti 20;
c) Iscrizione albo professionale, punti 5


l quesiti tratteranno argomenti di diritto tributario con particolare riferimento alla fiscalità locale, il dlgs 267/2000, informatica con riferimento particolare alla gestione dei servizi digitali, Contabilità Pubblica.

L'ammissione dei candidati verrà effettuata con provvedimento dirigenziale ed ai professionisti in posizione utile in graduatoria verrà affidato l' incarico mediante convenzione con scrittura privata.

In caso di rinuncia o decadenza di professionisti utilmente collocati in graduatoria sarà effettuata lo scorrimento della stessa.

All'atto della stipula della convenzione il professionista dovrà esibire la documentazione per la quale ha rilasciato dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445 del 28-12-2000.


DISPOSIZIONI FINALI


Il Comune si riserva la facoltà di annullare, modificare, revocare il presente avviso ove ricorrono motivi di pubblico interesse oppure se si rendesse inopportuno l'instaurazione del rapporto di
lavoro.

La partecipazione al presente avviso di selezione comporta l'accettazione di tutte le condizioni previste dallo stesso nonché di quelle che disciplinano lo stato giuridico ed economico dell'incarico professionale oggetto dello stesso.

Si procederà all'affidamento dell'incarico anche in presenza di un solo candidato.

Il presente avviso sarà pubblicato all'albo pretorio e sul sito istituzionale dell'Ente per 30 giorni consecutivi.

Per quanto non previsto nel presente avviso, si fa riferimento alle disposizioni legislative che di sciplinano la materia.

Per Informazioni il responsabile del servizio è il dott. Gabriele Viggiano tel. 0975381003 - comune.brienza@cert.ruparbasilicata.it

Documenti

Ulteriori informazioni